Installazione e Configurazione

L’installazione e la configurazione di DCS A10 è molto semplice e completamente guidata dal programma di installazione del simulatore. e non richiede particolari indicazioni.

Il simulatore DCS World  si articola come una piattaforma su cui poter simulare differenti velivoli spesso molto differenti tra loro.
Questa sua particolare caratteristica lo porta ad essere molto malleabile ed approcciabile da una varietà di soggetti differenti, sia da chi vuole avere un primo approccio con la simulazione, sia da giocatori più esperti che desiderano un simulatore completo ed affidabile.
Per poter quindi usufruire di questa piattaforma dovremo integralo con particolari moduli, sia di terze parti che della stessa DCS, che conterranno i files specifici del veicolo simulato in questione. Personalmente noi come gruppo abbiamo deciso di usare il modulo A-10C che più si avvicina alle nostre necessità,  una simulazione molto accurata di un veicolo ad ala fissa ma al tempo stesso di facile uso.
L’istallazione prevede quindi il download preliminare della piattaforma DCS world gratuitamente  ( link: http://www.digitalcombatsimulator.com/en/downloads/world/dcs_world_english/) e l’istallazione della stessa. Al suo interno troveremo la piattaforma di base con la limitazione di poter simulare solo un veivolo, il Su25, ed in modo abbastanza limitato. Noi come gruppo non adoperiamo questo veivolo, ma può risultare utile, per chi non ha mai provato un simulatore di volo, ad approcciarsi al mondo DCS in modo gratuito.

Un volta installata la piattaforma si procede all’acquisto della Key per il modulo A-10C
(link: http://www.digitalcombatsimulator.com/index.php?end_pos=1322&scr=shop&lang=en)
ed al download dello stesso
(link:http://www.digitalcombatsimulator.com/index.php?scr=product&ProductId=8&end_pos=136&lang=en)
Una volta installato basterà far partire l’eseguibile comune di DCS e quando richiesto inserire la key per l’attivazione online.


Importante: Gli aggiornamenti sono automatici ed è assolutamente raccomandato eseguirli ogni volta ne venga fatta richiesta!

 

Per la configurazione raccomandiamo il massimo livello di simulazione nei settaggi per poter apprezzare sin da subito della bontà del simulatore ed evitare di abituarsi con un livello inferiore che potrebbe portare a cattive abitudini di condotta del velivolo.
La configurazione joystick risulta molto immediata ed è possibile usare in contemporanea varie periferiche differenti, raccomando di configurare i tasti hotas in particolar modo!

 

       =^AB^=XRay

 

Share Button